HOME / Mondopizza / Professione pizzaiolo


Gourmet Pizza a Livigno

casillo.jpgForni e fornelli di Livigno sono pronti per Gourmet Festival, la cena di gala organizzata dal gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno che verrà allestita il prossimo 24 novembre in Plaza Placheda, la struttura polifunzionale di Livigno. Un’occasione di ritrovo e confronto, per i migliori chef della località, a poche ore dal via della stagione invernale.

In questa nona edizione l’evento enogastronomico si arricchisce di una manifestazione collaterale dal sapore sperimentale: Gourmet Pizza. L’appuntamento per la serata di sabato 26 novembre quando Tiziano Casillo reinventerà la pizza con un menu che si spinge dall’antipasto al dessert. Una carta con ben otto portate i cui titoli sono di per se un programma: Happy Hour, Orto nel piatto, Povertà a Tavola, Sogno di Mare, La Flegrea, Piatto di Mezzo, Profumi d`autunno e Dolce preludio. La manifestazione avrà inizio alle 21.00 e sarà allietata dalla musica country e soul della “Jungle Country Band”.

 

Ma Gourmet Pizza aprirà i battenti al mattino di sabato con un piccolo evento aperto a tutti. Il maestro pizzaiolo Tiziano Casillo ed Ennio Parentini, esperto lievitista e responsabile Italmill, saliranno in cattedra per un mini-corso aperto a tutti dal titolo “Il lievito naturale: cos`è e come utilizzarlo in pizzeria”; inizio del corso ore 9.30 presso Plaza Placheda - entrata libera, ma su prenotazione.

 

Intanto si avvicina la data del 24 novembre e con lei la nona edizione di Gourmet Festival: quaranta, tra cuochi e pasticceri di Livigno, uniscono la propria esperienza e le proprie forze, per una serata che rappresenta un momento di crescita dell’offerta culinaria della destinazione valtellinese.

E quest’anno l’evento verterà sulle “Eccellenze della Valtellina" con una rivisitazione non dei piatti tipici, bensì una reinterpretazione dell`utilizzo dei singoli prodotti e delle materie prime della Valtellina, vini compresi.

Di fatto il Gourmet Festival rappresenta un appuntamento che negli anni è andato sempre più a consacrare la cucina di Livigno come elemento strategico dell’offerta turistica della destinazione, investendo sul livello qualitativo di tutte le strutture ricettive di questo angolo di paradiso della Valtellina. Inoltre Gourmet Festival è l’occasione per fare solidarietà  e raccogliere fondi per l’associazione di Padre Paggi che opera in Bangladesh. Ad allietare le splendide portate l’intrattenimento musicale con pianoforte a cura del maestro Pietro Salvaggio.

 

Info e prenotazioni Gourmet Festival e Gourmet Pizza: Associazione Turismo e Commercio, entro lunedì 21 novembre al numero 334/9892651.


16/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS